Come spendere poco a Londra

È vero, lo dicono tutti, alcuni solo per sentito dire, ma se ci fosse una domanda (e c’è) alla quale tutti darebbero la stessa risposta la domanda sarebbe: qual è, secondo te, la città più cara al mondo? Risposta? Londra! Noi cittadini europei lo tastiamo per la prima volta quando ci rechiamo in posta, prima di prendere il volo verso l’Inghiltarra, per cambiare l’Euro in Sterlina.

Una Sterlina vale da 1,50 a 1,20 Euro, almeno al momento. Tutto costa di più, dalle sigarette agli alimenti, comunque l’importante e non disperare, ci sono soluzioni per tutti e per tutte le tasche. Quello che incide di piu’ è sicuramente l’affitto quale che sia la soluzione abitativa scelta ed i mezzi di trasporto. Per fare economia a Londra non è necessario rimanere in casa, devo ammettere che si possono organizzare giornate piene senza dover spendere un patrimonio.
Partendo dalla colazione, si può scegliere di farla in casa, spendendo pochissimo o comunque, anche facendola fuori, ce la si può cavare anche solo con £ 2.50. A Londra, quasi tutti i musei hanno l’ingresso gratuito, passeggiare o oziare nei parchi, nonostante siano esperienze di gran valore, non costano nulla. Per cenare, se si fa attenzione, si trovano numerosi posti nei quali è possile mangiare a buffet a prezzi fissi. Il costo che influisce maggiormente sullo stipendio dei londinesi è l’affitto. Ma è solo il turista a soffrire di questo aspetto perchè i lavoratori inglesi, ovviamente, percepiscono stipendi adeguati ai costi, è chiaro che lo stipendio medio inglese sia superiore a quello italiano,
ecco per voi alcuni esempi:

  • Insegnante 90/100 sterline al giorno
  • Impiegato 8/15 sterline l’ora
  • Segretaria 9/12 sterline l’ora
  • Receptionist 200/250 sterline a settimana.

Alcune catene economiche in cui è possibile risparmiare facendo la spesa:
Tesco, Iceland, Sommerfield e Sainsbury sono delle valide soluzioni e sono sparsi in tutta la città. È bene che veniate a Londra con un buon budget a vostra disposizione, ma anche con un buon piano per evitare sprechi inutili, affidarsi ad un agenzia come la nostra è sicuramente la scelta migliore. Molti locali notturni, grazie ai numerosi eventi come le favolose feste universitarie, permettono di entrare ad un prezzo realmente scontato e di bere spendendo poche sterline.

Altri post interessanti

Polaroidee.
Cheap printing service.
Subscribe to our free newsletter to print a photo for free!
Vorresti vedere le foto delle camere disponibili?

Ti basterà indicare che tipo di camera cerchi
e da quando ti serve.
Stai cercando una stanza a Londra?
Ricevi le foto, informazioni ed indirizzo delle camere disponibili per la tua data di arrivo.