London Marathon 2014

La 34esima edizione della London Marathon si è appena conclusa ed è già stata definita a gran voce “l’evento del secolo”. La celebre maratona inglese, che ogni anno attira migliaia di sportivi nella capitale e che quest’anno ha potuto contare sulla partecipazione di oltre 36.000 corridori, ha unito sapientemente sport e solidarietà, accogliendo nella competizione le eccellenze mondiali di questo sport al fine di raccogliere fondi da destinare in beneficienza.
Alla gara maschile hanno partecipato personaggi del calibro di Wilson Kipsang, detentore dell’attuale record del mondo e vincitore dell’edizione 2014 con un tempo di 2.04.29, il campione olimpico e mondiale Stephen Kiprotich, il vincitore della maratona di Londra 2013 Tsegaye Kebede, il detentore del record attuale del percorso londinese Emmanuel Mutai, il due volte vincitore della maratona di New York Geoffrey Mutai e il giovane campione etiope Tsegaye Mekonnen.
In occasione della London Marathon 2014 si è assistito, inoltre, all’attesissimo esordio di Mo Farah, campione olimpico sui 5 e i 10 mila metri, giunto al traguardo in ottava posizione.
La maratona femminile è stata vinta dall’atleta keniota Edna Kiplagat con un tempo di 02.20.21, seguita a ruota da Florence Kiplagat con 02.20.24.
Purtroppo l’edizione di quest’anno si è conclusa con un evento tragico: uno dei corridori in gara ha avuto un malore proprio al traguardo, ed è morto in ospedale dopo diverse ore.

I costumi alla maratona di Londra 2014

 

London Marathon, una lunga storia di sport e solidarietà

La quarantadue chilometri si rinnova ogni anno dal 1981, quando l’evento fu realizzato per la prima volta su iniziativa di Chris Brasher, ex campione olimpico e giornalista, e John Disley, grande atleta gallese.
Dal 2010 la gara è stata sponsorizzata da Virgin Money, ed è oggi conosciuta come la Virgin Money Marathon of London.
Attualmente l’evento sportivo è organizzato da Hugh Brasher (figlio di Chris) in qualità di Direttore di Gara, e da Nick Bitel nelle vesti di Amministratore Delegato.
Nonostante si sia appena conclusa la competizione di quest’anno, lo staff della London Marathon è già al lavoro per la 35esima Maratona di Londra, che si svolgerà il 26 aprile 2015.

Altri post interessanti

Polaroidee.
Cheap printing service.
Subscribe to our free newsletter to print a photo for free!
Vorresti vedere le foto delle camere disponibili?

Ti basterà indicare che tipo di camera cerchi
e da quando ti serve.
Stai cercando una stanza a Londra?
Ricevi le foto, informazioni ed indirizzo delle camere disponibili per la tua data di arrivo.