Aeroporti a Londra

Londra è una città molto grande e come tale possiede ben 5 aeroporti. Tutti gli aeroporti, tranne London City che è il più piccolo, distano una decina di chilometri dalla città. Se organizzate un viaggio in aereo a Londra è bene informarvi su trasporti disponibili per muovervi da un aeroporto a un altro o da un aeroporto fino al centro di Londra.

Gli aeroporti sono i seguenti:

  • Aeroporto di Heathrow: si trova in zona 6 e dista dal centro di Londra circa 24 km. Questo aeroporto per traffico è il primo di Europa e il terzo nel mondo. I terminal 1, 2 e 3 sono vicini e si trovano al centro del sito aeroportuale. Il terminal 4 è dotato di un ingresso indipendente e si trova a sud dell’aeroporto. Il terminal 5 come il 4 è dotato di un ingresso indipendente e si trova però ad ovest dell’aeroporto.
  • Aeroporto di Gatwick: è per traffico il secondo scalo della capitale e il decimo aeroporto internazionale più attivo. Gatwick dista circa 48 km dal centro di Londra. Questo aeroporto è costituito da due terminal: North e South Terminal che sono collegati da un servizio su monorotaia modernissimo che effettua il trasporto in un paio di minuti. Numerose compagnie fanno riferimento a questo aeroporto; le due piste dell’ aeroporto sono lunghe circa 6 km.
  • Aeroporto di Stansted: è per traffico il terzo aeroporto della capitale londinese. Stansted dista circa 56 km dal centro di Londra. Questo aeroporto all’interno del suo unico terminal offre numerosi servizi come bar, ristoranti, caffetterie, intrattenimento, shopping e aree relax. Per spostarsi dall’aeroporto al centro della città è possibile pendere il treno (che non effettua servizio notturno), l’auto o l’autobus.
  • Aeroporto di Luton: è distante circa 56 km dal centro di Londra e ospita alcune delle più grandi compagnie low cost d’Europa, come Ryanair, SkyEurope, easyJet e Wizz Air.
  • Aeroporto di London City: è il più piccolo aeroporto londinese e dista soltanto 10 km dal centro della città. Sono 10 le compagnie aeree che servono dall’Aeroporto di L.C. ben 32 destinazioni in Europa e in tutto il regno Unito. Per spostarsi da questo aeroporto fino al centro di Londra è possibile prendere la DLR (Dpcklands Light Railway) che mette in collegamento la stazione di London City Airport con quella di Bank in circa una ventina di minuti.

Altri post interessanti

Polaroidee.
Cheap printing service.
Subscribe to our free newsletter to print a photo for free!
Vorresti vedere le foto delle camere disponibili?

Ti basterà indicare che tipo di camera cerchi
e da quando ti serve.
Stai cercando una stanza a Londra?
Ricevi le foto, informazioni ed indirizzo delle camere disponibili per la tua data di arrivo.