Apertura conto in banca a Londra

LBanca d’Inghilterra, fondata nel 1694, assume un ruolo centrale per l`intero sistema bancario inglese. Si assiste ad uno sviluppo considerevole del numero diistituti bancari sia a Londra sia in provincia, sviluppo sostenuto dalle necessità in termini di circolazione delle lettere di cambio e dei biglietti come pure della distribuzione di prestiti propri di un’attività economica in crescita. In Inghilterra, su un conto corrente bancario, danno il 5% d`interessi netti all`anno. Non ci sono costi di apertura, di gestione e di chiusura. Non è difficile trovare lavoro nelle banche in Inghilterra, ovviamente il discorso vale per chi possiede certi requisiti, ma è sicuramente più facile che in Italia. Il diploma da regioniere, la laurea in economia e un inglese sufficentemente fluido e il lavoro può essere vostro. All’inizio non sarà un lavoro altamente retribuito ma può permettere discrete prospettive future e la possibilità di essere inseriti in diverse strutture con diversi incarichi.

Concludo elencandovi le principali banche:

  • Royal Bank of Scotland
  • Lloyds
  • Natwest
  • Barclays
  • HSBC

Normalmente per aprire un conto corrente, oltre ad un buon uso dell’inglese, sono necessari: una lettera del datore di lavoro, due documenti personali come il passaporto e la carta d’identità e un documento che provi la vostra residenza. L’apertura del conto in banca è un passo fondamentale per chi cerca lavoro a Londra, anche questo, alla pari del National Insurance Number, vi verrà richiesto espressamente dal vostro datore di lavoro, che nella quasi totalità dei casi vi accrediterà la paga direttamente sul conto. Noi di Camere Londra vi seguiremo anche in questo, offrendovi la possibilità di aprire un conto gratuito presso la Barklays, una delle banche più importanti che tra l’altro al momento sta aprendo molte filiali in Italia, con solo due tra questi documenti:

  • Carta d’identità
  • Passaporto
  • Patente di Guida

Le banche sono aperte dalle 9.30 alle 15.30 dal lunedi al venerdì, ma al centro rimangono aperte fino alle 17.30 a volte anche il sabato mattina. Il Vostro conto in banca sarà prezioso anche in seguito per ottenere prestiti, mutui e garanzie varie. Tenete a mente che con noi viaggerete su una corsia preferenziale e penseremo noi a tutto producendo i documenti necessari, tranne naturalmente i vostri documenti d’identità.

Altri post interessanti

Polaroidee.
Cheap printing service.
Subscribe to our free newsletter to print a photo for free!
Vorresti vedere le foto delle camere disponibili?

Ti basterà indicare che tipo di camera cerchi
e da quando ti serve.
Stai cercando una stanza a Londra?
Ricevi le foto, informazioni ed indirizzo delle camere disponibili per la tua data di arrivo.