I 5 Monumenti più famosi di Londra

Per quanto riguarda le attrazioni Londra sicuramente non ha nulla da invidiare alle altre capitali europee. Ecco a voi, per esempio, i monumenti più belli, famosi e visitati di Londra, o meglio, i 5 monumenti più famosi di Londra.

Houses of Parliament e Big BenWestminster Westminster Westminster

Per quanto riguarda le attrazioni Londra la Houses of Parliament è la sede della camera dei Comuni e di quella dei Lords, è una delle principali attrattive turistiche della capitale inglese. Il palazzo di Westminster è composto da oltre 1100 stanze e da 5 chilometri di corridoi. E’ stato costruito all’inizio del secondo millennio ed è stato dichiarato patrimonio dell‘umanità.
Il Big Ben è il simbolo conosciuto in tutto il mondo di Londra. E’ diventato famoso grazie al celebre orologio che sovrasta l’ora e al cui interno è presente un’enorme campana dal peso di 13.5 Tonnellate che suona ogni ora raggiungendo gran parte della città. Edificata nell’ottocento in stile gotico vittoriano, è meta obbligata di tutti i turisti che si recano a Londra

Buckingham Palace Victoria Green Park St. James’s Park

Il Buckingham Palace è la residenza ufficiale della famiglia reale ed è uno dei più apprezzati monumenti di Londra. Questo palazzo prende il nome dal duca di Buckingham che nel 1705 lo fece erigere. Divenne residenza ufficiale della famiglia reale nel 1913 dopo numerose modifiche al palazzo. Oggi questa residenza conta più di 600 stanze e 20 ettari di giardino.

Torre di Londra Tower Hill Tower Hill

La Torre di Londra è situata nella sponda nord del Tamigi ed è la fortezza della città di Londra. La torre venne eretta sotto il nome di White Tower nel 1076 sotto il regno di Guglielmo I il conquistatore. Dopo l’incendio di Londra del 1666 la torre venne rinnovata e ampliata , ricevendo due serie di fortificazioni da almeno 12 torri. La più famosa delle quali è la torre insanguinata , nella quale venne ucciso nel 1483 il re Edoardo V e il fratello Riccardo il Plantageneto. La torre divenne la residenza reale dal 13° secolo fino all’epoca di elisabetta quando divenne prigione di stato . Tra gli altri, qui vennero giustiziate in questo luogo Anna Bolena e Catherine Howard. Oggi la torre è un museo che ospita una gran collezione di armi e armature e i gioielli della corona.

Tower Bridge Tower Hill Tower Hill

Il Tower Bridge è il più famoso ponte di Londra. Edificato alla fine dell’ottocento, è un tipico esempio di avveniristica ingegneria vittoriana. Costituito da due grandi torri sormontate da guglie e collegate da un’alta passerella coperta, esse sorreggono il ponte vero e proprio che si alza in occasione del passaggio di grandi navi e in altre occasioni speciali. Il vecchio sistema meccanico di sollevamento del ponte è stato oggi sostituito da uno elettrico. Dall’alto della passerella coperta tra le torri si gode una splendida vista del Tamigi e della città.

Globe Theatre London Bridge London Bridge

Il Globe Theatre a Londra è il teatro in cui Shakespeare mise in scena i suoi drammi teatrali , oltre a lui a calcare la scena al Globe Theatre furono anche drammaturghi come Ben Jonson, Fletcher e Beaumont e Marlowe. Fu costruito nel 1598 dai fratelli Burbage . La struttura in legno del teatro era esagonale e presentava uno spazio aperto al centro, che serviva per far entrare la luce naturale. Il teatro poteva contenere fino a 3000 persone. Il teatro fu distrutto più volte a causa di incendi e fu ricostrutio recentemente cercando di seguire lo schema originale.

Che cosa stai cercando?

Camera in condivisione Hotel Appartamento per vacanze
camere in condivisione a londra alberghi a londra appartamenti a londra
Camere in condivisione a Londra Alberghi a Londra Appartamenti a Londra

Alcune fotografie dei monumenti di Londra

Altri post interessanti

Polaroidee.
Cheap printing service.
Subscribe to our free newsletter to print a photo for free!
Vorresti vedere le foto delle camere disponibili?

Ti basterà indicare che tipo di camera cerchi
e da quando ti serve.
Stai cercando una stanza a Londra?
Ricevi le foto, informazioni ed indirizzo delle camere disponibili per la tua data di arrivo.