Il lusso a Londra

Per chi è alla ricerca del lusso a Londra è la città ideale. Alberghi di lusso, ristoranti alla moda e negozi fantastici ti aspettano nella capitale inglese. Ma partiamo dagli alberghi più belli e famosi. Per provare lo splendore Vittoriano c’è il Gore Hotel, uno degli alberghi più antichi di Londra. La sua sede è un palazzo nobiliare che divenne un albergo più di un secolo fa. Per rivivere la gloria del passato c’è il Gallery Hotel, un’edificio originale vittoriano restaurato alla perfezione che è ora identico come alle sue origini.

Quadri originali adornano i suoi muri e le camere offrono bagni con jacuzzi. Per rilassarsi c’è il Gainsborough dove uno stile antico si mescola con l’informalità e l’attenzione del presente ma con le decorazioni più affascinanti e con le camere dagli arredamenti tra i più spettacolari di Londra.

Per chi cercasse qualcosa fuori dal comune ecco l’Halkin Hotel dove si fondono i 5 elementi: Terra, aria, fuoco, e acqua. Minimalista ma essenzialista con dei bagni spettacolari e prodotti esclusivi di Bulgari. E dopo essersi riposati in uno di questi bellissimi alberghi è giunta l’ora di fare shopping:

Burlington Arcade è il centro commerciale più famoso al mondo, uno stravagante emporio con il tetto in vetro stracolmo di negozi di cashmere, profumi e gioiellerie.

Harvey Nichols è il negozio dove ciascun amante della moda dovrebbe andare. Certo i prezzi sono esorbitanti, ma sa concedere grandi doni!

A Sloane Street sono presenti tantissimi negozi del calibro di Valentino, Louis Vuitton e Gucci.

Se invece volete acquistare un gioiello non potete perdervi Wint & Kidd, che prende il nome dai criminali del film di James Bond “Una cascata di diamanti”, dove troverete esclusivamente diamanti. Per chi ama la cucina e i cibi più pregiati consigliamo:

Il magnifico reparto alimentare di Harrods offre biscotti lussuosi, olio d’oliva, tè, cioccolata e vini, molti dei quali contrassegnati dal famoso logo.

Marylebone Village è vicino all’affaccendata Oxford Street ma, in termini di stile e atmosfera, sembra di trovarsi in un’altra città. Non è un luogo straordinario solo per essere la sede di boutique e negozi di arredamento di stilisti, ma anche perché qui si trovano alcuni ottimi negozi di alimentari, come Terence Conran’s Orrery Epicerie, La Fromagerie e l’eccellente Rococo, specializzato in cioccolata.

Altri post interessanti

Polaroidee.
Cheap printing service.
Subscribe to our free newsletter to print a photo for free!
Vorresti vedere le foto delle camere disponibili?

Ti basterà indicare che tipo di camera cerchi
e da quando ti serve.
Stai cercando una stanza a Londra?
Ricevi le foto, informazioni ed indirizzo delle camere disponibili per la tua data di arrivo.