Suggestivi ristoranti a Londra

A Londra possiamo trovare alcuni dei migliori ristoranti del mondo, che offrono una enorme varietà di cucine internazionali. Certamente passeggiando nelle vie di Londra troverete anche alcuni ristoranti italiani che propongono le migliori prelibatezza della nostra gastronomia. Oltre ai ristoranti ci sono i pub che rappresentano una sorta di istituzione per la vita quotidiana delle persone inglesi.

Il ristorante Amaya è un ristorante indiano che nel 2005 è stato l’unico a vincere due premi molto prestigiosi: il “Tio Pepe ITV” e il “Best new restaurant”.
Nel 2006, inoltre, ha ricevuto una stella Michelin. Le portate vengono preparate per essere distribuite tra tutti i commensali, in questo maniera diventa possibile assaggiare più pietanze differenti; Amaya è conosciuto per essere specializzato in preparazioni marinate alla griglia.

Il ristorante Baltic si trova a cinque minuti dalla stazione di Waterloo ed è specializzato nei cibi tipici della cucina dell’ Europa dell’ est. In questo ristorante si possono assaggiare sapori che difficilmente troviamo sulle nostre tavole come la zuppa ungherese oppure le polpette di vitello e di maiale alla siberiana. Oltre al menù alla carta potete trovare anche menù speciali come per esempio quello pre e post teatro. Ogni Domenica ci sono spettacoli di musica jazz che vengono proposti da gruppi che provengono dai paesi dell’ est. Bleeding Heart , letteralmente significa “cuore sanguinante” ed è uno tra i migliori ristoranti francesi di Londra.
Questo ristorante è accogliente e sofisticato, a pranzo è il posto ideale per incontri d’affari, mentre la sera si trasforma in locale perfetto per un romantico tête a tête. La cucina è quella tipica francese, ricca e gustosa. Potrete scegliere tra una grandissima varietà di piatti di carne, pesce, formaggi e dolci; anche la carta dei vini è molto ampia infatti ce ne sono circa 450 tipi diversi, tipici si della Francia che di tutto il resto del mondo.

Il Lindsay House Restaurant è un bellissimo ristorante che è stato premiato persino dalla guida Michelin ed è gestito dallo chef Richard Corrigan. Si trova nella parte centrale di Londra vicino al Piccadilly Circus, nel quartiere di Soho. Il ristorante è situato in un edificio del 1740 ed è adatto sia per cene romantiche che familiari o anche per appuntamenti di lavoro poiché è diviso in due stanze principali molto grandi che possono ospitare 28 persone ognuna e possiede anche tre stanze private che contengono dalle 6 alle 34 persone.

Oxo Tower è un ristorante davvero eccezionale grazie alla spettacolare vista che si può ammirare dalle sue vetrate gigantesche o dalla terrazza stessa sul Tamigi e sulla City of London. L’ ambiente è chic e romantico e i cibi sono prelibati. I piatti mescolano ricette francesi e asiatiche; la carta dei vini inoltre presenta più di 350 tipi di vini. Anche l’ arredamento rende particolare il locale grazie alle luci bluastre che creano un effetto un effetto lunare eccezionale. Questo ristorante è stato aperto nel 1996 ed è stato progettato dall’ architetto Davidson.

Il San Lorenzo è il ristorante italiano più antico ed è situato a Wimbledon. E’ stato aperto nel 1969 da Lorenzo Berni e Maria Berni e attualmente è gestito dai figli Ghigo e Paolo. In questo ristorante ci sono quattro saloni che si possono affittare anche per le cerimonie e i pranzi privati, oltre a questi ci sono la terrazza e l’ area bar. La maggior parte delle cose che vengono servite in questo ristorante sono preparate in “casa”. Qui possiamo trovare i sapori della cucina toscana, a partire dai crostini alle zuppe di cereali fino ad arrivare alla fiorentina e ai piatti di pesce. Infine è anche possibile mangiare una pizza grazie alla grandissima varietà di cui dispone questo ristorante.

Infine un ristorante che merita sicuramente di essere citato è il Il “Semplice”, molto apprezzato è il ristorante Semplice che si contraddistingue per un arredamento raffinato e lussuoso. Come dice il nome è semplice la presentazione dei piatti, dato che è il sapore a farla da padrone. Molto particolare è il sapore del carpaccio di manzo Fassone all’Albese e quello delle linguine con ragù di coniglio e olive nere e ancora del branzino selvatico con radicchio tardivo. Il 60% degli ingredienti che vengono utilizzati per queste ricette provengono direttamente dall’ Italia.

Altri post interessanti

Polaroidee.
Cheap printing service.
Subscribe to our free newsletter to print a photo for free!
Vorresti vedere le foto delle camere disponibili?

Ti basterà indicare che tipo di camera cerchi
e da quando ti serve.
Stai cercando una stanza a Londra?
Ricevi le foto, informazioni ed indirizzo delle camere disponibili per la tua data di arrivo.