Come trovare lavoro a Londra

Per quanto riguarda il lavoro Londra offre davvero molteplici possibilità, quasi tutti trovano lavoro entro 2/3 settimane. Questo è un arco di tempo che potrebbe sembrare lungo, ma in realtà se paragonato alla situazione italiana è davvero una passeggiata. L’economia inglese è alla costante ricerca di addetti nei campi più disparati. Il tasso di disoccupazione a Londra è davvero basso in questa congiunzione economica.

Se volete avere una esperienza lavorativa che vi serva umanamente ed economicamente, è sempre il momento giusto a Londra. E’ inutile dirlo, la qualità del vostro futuro lavorativo dipende dalla qualità del vostro inglese. Il corso di inglese è quindi d’obbligo per entrare nella realtà locale. Man mano che si impara l’inglese è possibile ambire ad occupazioni più interessanti e meglio retribuite.

Ed ecco le regole per un aspirante lavoratore inglese: farsi un curriculum in inglese (breve), vestirsi in modo appropriato, dimostrare sicurezza, prepararsi a rispondere alle eventuali domande di un datore di lavoro, etc. Altra cosa fondamentale è aprire un conto corrente inglese, dove vi sarà accreditata la paga settimanale o mensile.

Per cercare lavoro a Londra ci sono alcune semplici regole:

  • Portarsi sempre soldi a sufficienza per mantenersi almeno un mese.
  • Partire già con curriculum, carta d’identità valida, tessera sanitaria europea o assicurazione, possibilmente una carta di credito per le emergenze, magari una semplice pre-pagata.
  • Non crearsi false illusioni sul trovare il lavoro subito senza fatica.
  • Capire che i problemi da affrontare sono molti come un alloggio, mettersi in regola con la burocrazia, crearsi una nuova rete di conoscenze e amicizie.
  • La lingua s’impara solo parlando; chi non apre bocca, resta… muto in tutte le lingue.
  • Bisogna sapersi arrangiare all’estero , perché non c’è nessuno che ti può aiutare.

Altri post interessanti

Polaroidee.
Cheap printing service.
Subscribe to our free newsletter to print a photo for free!
Vorresti vedere le foto delle camere disponibili?

Ti basterà indicare che tipo di camera cerchi
e da quando ti serve.
Stai cercando una stanza a Londra?
Ricevi le foto, informazioni ed indirizzo delle camere disponibili per la tua data di arrivo.