House, le case a Londra

L’architettura delle case inglesi è completamente differente da quella italiana che agli occhi di un inglese risulta disordinata e poco uniforme. Le case in Gran Bretagna sono quasi tutte simili tra loro, tra l’altro non troverete mai nessuna forma di abuso edilizio perché è punito in maniera davvero severa.

Le principali abitazioni sono le seguenti:

  • Le Detached House ( tradotto in case distaccate) cioè le case indipendenti con giardino le cui mura non son attaccate a quelle del vicinato.
  • Le Semi-Detached House (tradotto in case semi-distaccate) che al contrario delle Detached House hanno un muro in comune con il vicinato e sono quindi appoggiate l’un l’altra.

La casa distaccata se molto grande prende il nome di Mansion, praticamente una villa, molto spesso in campagna e abitata da nobili. Dal 1700 in poi è diffusa in Inghilterra la Terraced house, la casa di periferia identica a tutte le altre vicine costruite in lunghe file ordinate. In queste case , non molto costose, vive la working class inglese. Gli appartamenti prendono il nome di flats , mentre i condomini sono chiamati blocks of flats. La casa con vicino la fattoria è la Farmhouse , molto di moda ultimamente come meta di turisti

Un discorso a parte è la differenziazione della proprietà cioè un immobile può essere in leasehold o in freehold. Un immobile in leasehold è una proprietà che condivide determinati elementi in comune con altre proprietà, come per esempio le scale di un palazzo, il giardino condominiale e così via. Questa condizione dura un determinato tempo ( solitamente più la casa è di valore e più è lungo il periodo). Una volta terminato il lease, il proprietario ha la legittimità di diritto di acquistare la proprietà assoluta dell’immobile entrando nella condizione di freehold. Quest?ultima condizione di diritto è applicabile solo ai proprietari che usano l’immobile come residenza privata, e non è, pertanto, attuabile a coloro che affitano l’immobile per investimento.

Altri post interessanti

Polaroidee.
Cheap printing service.
Subscribe to our free newsletter to print a photo for free!
Vorresti vedere le foto delle camere disponibili?

Ti basterà indicare che tipo di camera cerchi
e da quando ti serve.
Stai cercando una stanza a Londra?
Ricevi le foto, informazioni ed indirizzo delle camere disponibili per la tua data di arrivo.