Domande Frequenti su Londra

Vi ricordiamo che Londra è una grande metropoli con una cultura ed una lingua parlata differente dalla nostra quindi è normale setirsi in difficoltà alla vostra prima visita, l’importante è non farsi condizionare o spaventare da ciò che leggete sui giornali e da tutte le notizie eccessive che vi vengono illustrate. In genere ci sono decine di domande che una persona tende a farsi prima di partire, ma noi preferiamo focalizzare l’attenzione solo su alcune delle più comuni domande su londra

  • Vengono accettati gli euro?
    No, gli euro non sono accettati. I negozi che li accettano sono davvero pochissimi.

  • Dove posso cambiare gli euro in pound (sterline)?
    Il consiglio che vi diamo è sempre quello di ordinare le sterline nella propria banca. E’ bene ordinarle tre o quattro giorni prima per evitare che ci siano dei problemi. A Londra è possibile cambiare gli euro in aeroporto, in banca oppure negli appositi uffici ma dovrete pagare un tasso di cambio molto più alto.

  • Negli sportelli inglesi è facile prelevare con bancomat o carte di credito?
    Si, non ci sono problemi per prelevare o pagare a Londra con le carte di credito italiane. Anche con il bancomat sul circuito maestro si possono fare prelievi senza alcun problema. E’ bene fare molta attenzione alle commissioni perché spesso sono molto salate e ciò dipende dalla vostra banca.

  • Ci sono zone da evitare perché sono più pericolose?
    Vi consigliamo di evitare le zone con sistemi di trasporto insufficienti. L’ east della capitale era una delle zone meno sicure fino a poco più di un decennio fa, ora invece è stato totalmente ripulito anche grazie al fatto che sarà sede delle olimpiadi del 2012. Questa zona è attualmente un luogo di ritrovo per moltissimi giovani che provengono da tutto il mondo.

  • Com’ è il tempo a Londra?
    Dovete considerare che a Londra il tempo cambia spesso anche durante una giornata a causa della zona molto ventilata in cui si trova. Un italiano che d’ estate viene a Londra non sentirà mai caldo perché la temperatura è lievemente più bassa rispetto all’ Italia. Un’ altra questione importante è quella della pioggia, infatti a Londra piove spesso ma le precipitazioni non sono quasi mai violente e con i tutti i negozi, i pub e i ristoranti che ci sono dove potrete ripararvi è possibile fare anche a meno dell’ ombrello.

  • Quali sono le maggiori attrazioni londinesi?
    Il museo di storia naturale è certamente l’ ideale per chi ama la natura. L’ ingresso è gratuito ed è sempre aperto dal lunedì alla domenica. Questo museo è facilmente raggiungibile con la tube e ospita inoltre una delle più grandi collezioni di storia naturale al mondo. Le esposizioni da non perdere sono le sale dei dinosauri, la collezione dei minerali e la grandissima sala sei mammiferi.

Un’altra cosa da non perdere è di certo un giro sulla London Eye che rappresenta un punto di riferimento per la capitale londinese e fa sì che moltissimi turisti possano osservare il panorama di questa bellissima città da 135 metri di altezza. La London Eye è davvero apprezzabile soprattutto nel periodo di Natale quando viene addobbata con migliaia di luci.

Altri post interessanti

Polaroidee.
Cheap printing service.
Subscribe to our free newsletter to print a photo for free!
Vorresti vedere le foto delle camere disponibili?

Ti basterà indicare che tipo di camera cerchi
e da quando ti serve.
Stai cercando una stanza a Londra?
Ricevi le foto, informazioni ed indirizzo delle camere disponibili per la tua data di arrivo.